Prima di partire


Organizzare un viaggio fai da te in Giappone? Possibilissimo! Mio marito ed io abbiamo organizzato il nostro prossimo viaggio a Tokyo. Sicuramente aiutati dalla prima esperienza fatta l’anno scorso tramite agenzia, quest’anno ci siamo arrangiati. Volo, appartamento e quant’altro pianificato e prenotato su internet. 

Giocherellando tra siti di voli, con la mente sempre fissa al Giappone, un weekend di Aprile si illuminò davanti ai nostri occhi un’offerta fantastica per il mese di Agosto sul sito GOTOGATE…. Volo Venezia-Tokyo, fatalità i giorni corrispondenti alle nostre ferie… Tempo di scambiarci uno sguardo e… Ops…volo prenotato☺️. 

Nei giorni successivi, oltre a salterellare da una parte all’altra dalla felicità perché il nostro sogno si stava nuovamente realizzando, iniziamo a pensare a dove pernottare. Ok, che quartiere? Seguendo ormai da tempo vari youtubers e memori della nostra prima esperienza fatta durante il viaggio di nozze scegliamo Shinjuku. 

Durante il viaggio di nozze, l’anno scorso, pernottammo al Washington Hotel, un’albergo molto carino, comodo alla metro e a pochi passi dal Tokyo Metropolitan Goverment. Quest’anno però volevamo provare un’esperienza diversa e decidiamo  così di cercare un’appartamento. 

Tra i siti consigliati c’era TRAVELMOB, nel quale abbiamo trovato e prenotato un appartamentino, a vedere dalle foto, molto grazioso. 

Ok, volo e pernottamento prenotato. Diciamo che il più è fatto. 

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...